Condizioni Generali di Vendita

(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

Gentile Cliente,

l’offerta e la vendita dei prodotti VEZZA® sul sito internet “www.vezza.it." sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati sul Sito sono venduti direttamente da GRUPPO VEZZA S.p.A. – VEZZA® - Sede legale e stabilimento: Piazza della Chiesa 11, Fraz. Gallo, 12060 Grinzane Cavour (CN) – Registro delle Imprese di Cuneo e codice fiscale 01743680041 - partita IVA 01743680041 - REA CN 133458.
Il Consumatore è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, prima di effettuare qualsiasi acquisto sul Sito.
Per eventuali ulteriori informazioni è possibile contattare il nostro Servizio di Customer Care all’indirizzo di posta elettronica: info@vezza.it  o al NUMERO VERDE GRATUITO 800703626 o inviando un fax al numero + 39 0173 262481.


1. PAGAMENTI CHI PUÒ’ ACQUISTARE DAL NOSTRO SITO
Le persone di età inferiore ai 18 anni non possono procedere ad effettuare l’ordine personalmente ma si dovranno fare autorizzare e seguire da un adulto responsabile anche per il pagamento finale.


2. PREZZI E DISPONIBILITÀ
I prezzi di vendita esposti sono validi solo per l’Italia e si intendono comprensivi di IVA e ogni altra eventuale imposta, recipienti e imballaggi. Sono costantemente aggiornati sia a mezzo sito web www.vezza.it sia tramite l'invio dei listini al personale addetto alle vendite. Salvo diversa indicazione sul sito web www.vezza.it o per comunicazione diretta al personale addetto alle vendite, tutti i prodotti in catalogo e sul sito sono da ritenersi sempre disponibili. Nel caso in cui, successivamente all’acquisizione dell’ordine e prima della spedizione, per cause di forza maggiore i prodotti ordinati risultassero momentaneamente non disponibili, il Cliente sarà immediatamente contattato per concordare i tempi della nuova consegna e/o verificare un’eventuale modifica della composizione del suo ordine.


3. AVVERTENZE SULLE QUANTITÀ MINIME DI ACQUISTO
Non esistono quantità minime di ordine in senso assoluto; tuttavia per alcune tipologie di prodotto la caratteristica degli imballi impone alcune limitazioni:
Olio: minimo di 3/6 bottiglie.
Caffè: minimo di 2 o 4 pacchetti, a seconda della tipologia e miscela di caffè selezionato. 
Per le capsule utilizzabili con la macchina da caffé espresso, la quantità minima di ordine è una confezione da 200 capsule.

Compatibili
: minimo di 2 confezioni per ogni tipologia di capsule indipendentemente dalla bevanda prescelta.
Tonno&Mare: minimo di 6 lattine per tonno, sardine e salmone; minimo di 12 lattine per i filetti di sgombro.
Gastronomia (Gran Dispensa) (ad es. sughi, salse, conserve…): minimo 1 vasetto.
Gastronomia (Buoni Sapori): minimo di 2 bottiglie.
Gastronomia (Grandi Primi): minimo di 4 astucci per la pasta; minimo di 2 astucci per il riso. Minimo di 1 vasetto per i risotti.
Confetture&Miele: minimo 1 vasetto.
Vini: minimo di 1 bottiglia.
Casa: minimo di 1 flacone.


4. PAGAMENTI
I prezzi esposti sono validi solo per l’Italia e sono comprensivi di I.V.A. e ogni altra eventuale imposta, recipienti ed imballaggi. Il totale pertanto riporterà il prezzo finale da pagare.
Il pagamento potrà essere effettuato online, dopo aver confermato l’ordine (cliccando su “conferma ordine”) tramite il sito web www.vezza.it utilizzando il circuito PayPal o le Carte di Credito ad esso associate.

Nella fattura eventualmente richiesta, troverà oltre al dettaglio di quanto acquistato, la specifica dell’importo finale da pagare (suddiviso per imponibile, imposte e spese).
I signori Clienti titolari di partita Iva, che intendono ricevere fattura, dovranno farne richiesta, indicando i riferimenti al momento dell’ordine, compilando gli appositi campi.
Il cliente avrà la possibilità di visualizzare il riepilogo di quanto caricato sul carrello prima di effettuare l’ordine e prima di effettuare il relativo pagamento.
I clienti riceveranno una copia dell’ordine effettuato all’indirizzo di posta elettronica che hanno indicato nel modulo d’ordine.
Nel caso in cui debbano essere effettuati rimborsi al cliente per qualsiasi motivo, gli stessi potranno essere effettuati tramite bonifico sul conto corrente bancario indicatoci dal cliente o tramite rimborso su circuito PayPal, al più tardi entro 14 giorni dall’accettazione della richiesta.


5. SPEDIZIONI

Destinazioni:
Vezza effettua le spedizioni esclusivamente nel territorio nazionale.

Spese di spedizione:
Per le spedizioni è richiesto un contributo spese di euro 9,50. Per tutti gli ordini di importo pari o superiore a 75 euro le spedizioni saranno effettuate gratuitamente.

Tempi:
Tutti gli ordini ricevuti nei giorni lavorativi saranno consegnati entro 24-48 ore in Italia continentale e 48-72 ore nelle isole.


6. ASSISTENZA CUSTOMER CARE
Vezza garantisce la più attenta assistenza ai suoi clienti, chiamando il NUMERO VERDE GRATUITO 800703626 , totalmente gratuito, o tramite comunicazione mail a: info@vezza.it. Saremo a vostra disposizione per qualunque necessità.


7. GARANZIE
Vezza garantisce la qualità dei suoi prodotti e la veridicità delle descrizioni, tutti direttamente verificati e controllati sui luoghi stessi di produzione.
  • lei ha tempo 14 giorni per esercitare il diritto di recesso, secondo quanto indicato dalla normativa vigente di cui riportiamo il testo al successivo punto 9. Tuttavia, come consumatore Vezza, lei ha diritto a vedersi riconosciuto il diritto al rimborso anche nei termini superiori a quelli imposti dalla normativa. In Vezza il diritto alla soddisfazione non ha scadenza.

  • Vezza applica le garanzie legali previste dal Codice del Consumo (D.Lgs 206/2005); pertanto al cliente che ci evidenzi un difetto di conformità o la non corrispondenza con quanto ordinato, sarà riconosciuto, in alternativa e senza spese aggiuntive:  il diritto alla sostituzione del prodotto ricevuto rotto o difforme da quanto descritto o una riduzione adeguata del prezzo o la risoluzione del contratto. Il Consumatore decade da tali diritti se non denuncia il difetto di conformità o la non corrispondenza con quanto ordinato, entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto tale vizio.

  • Lei verrà puntualmente informato nella comodità della sua casa sulle nostre disponibilità, ma potrà mettersi spontaneamente in contatto con noi ogni qualvolta che vorrà, anche per semplici informazioni, chiamando il NUMERO VERDE GRATUITO 800703626Per gli ordini via fax il numero è + 39 0173 262481 .


8. RECLAMI  
Per qualsiasi segnalazione o reclamo è possibile contattare il NUMERO VERDE GRATUITO 800703626 oppure via fax al numero + 39 0173 262481 o all’indirizzo di posta elettronica  info@vezza.it comunicando il numero dell’ordine riportato nella mail di conferma ricevuta. Per qualsiasi controversia si applica la norma Italiana (ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni) con il foro competente di Asti.


9. RECESSO
Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso - Istruzioni tipo sul recesso - ai sensi dell'art.49, comma 4, D.Lgs. 206/05
Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, qualora non fosse soddisfatto e comunque senza bisogno di indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita come per esempio: lettera inviata per posta, fax o posta elettronica agli indirizzi seguenti: Vezza® - Gruppo Vezza S.p.A. – Piazza della Chiesa 11 - Fraz. Gallo - 12060 Grinzane Cavour (CN); email: info@vezza.it, oppure telefonando al NUMERO VERDE GRATUITO 800703626 

A tal fine è possibile utilizzare il modulo tipo di recesso che puoi 
SCARICARE QUI ma non è obbligatorio. Qualora ci fosse inviato il modulo tramite posta elettronica invieremo via posta elettronica la conferma del ricevimento della suddetta comunicazione.
Il cliente, dovrà restituire i prodotti ricevuti, previo accordo telefonico al NUMERO VERDE GRATUITO 800703626, ed i relativi costi di consegna verranno attribuiti alla nostra società. Il Consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. I prodotti sigillati e confezionati qualora aperti ad opera del Consumatore sono da considerarsi consumati e pertanto in linea generale non sono assoggettabili a cambi o resi. La nostra società si rende in ogni caso disponibile a valutare caso per caso per venire il più possibile incontro al Consumatore che abbia anche solo cambiato idea, certi che una volta provati i nostri prodotti essi possano incontrare il vostro gusto. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Consumatore invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
EFFETTI DEL RECESSO
Se il Consumatore recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui saremo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto, previa restituzione della merce. Detti rimborsi saranno effettuati tramite assegno o con bonifico sul conto corrente bancario indicatoci dal cliente. In ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.


10. NAVIGABILITA' DEL SITO
Il Consumatore nella navigazione nel sito www.vezza.it potrà:
- leggere le pagine del Sito nella lingua italiana.
- leggere le condizioni applicabili alle vendite on line.
Il Consumatore potrà ordinare i propri prodotti selezionandoli ed inserendoli nel proprio carrello. Le caratteristiche e la descrizione dei prodotti proposti in vendita tramite il Sito www.vezza.it e le connesse condizioni dettagliate di vendita (es. pagamento, spese consegna, altre eventuali spese) sono ben visibili all’interno del Sito.
E’ possibile popolare il carrello e poi modificarlo prima della conclusione definitiva dell’ordine. Parimenti possono essere modificati i dati caricati nei passi successivi e relativi all’intestazione dell’ordinante, all’indirizzo di consegna e al tipo di pagamento effettuato prima della conclusione definitiva dell’ordine che si intende effettuata cliccando su “Concludi Ordine”.
Il riepilogo dell’ordine sarà ricevuto all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Consumatore all’interno del modulo d’ordine.


11. NAVIGABILITA' DEL SITO
Iscrivendosi alla nostra newsletter sarete sempre prontamente informati su novità e promozioni Vezza®.

Accetto

Vezza® – Gruppo Vezza S.p.A. utilizza alcuni cookies.

Accedendo al sito www.vezza.it (il “Sito”) per la prima volta, l’utente potrà vedere una sintetica informativa sull’uso dei cookie e l’informazione che il Sito utilizza cookie di profilazione al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall'utente nell'ambito della navigazione in rete e sarà informato che il Sito consente anche l'invio di cookie "terze parti".

L’utente, chiudendo tale informativa tramite il tasto apposito o cliccando su un altro punto esterno al banner, potrà proseguire la navigazione, acconsentendo all’utilizzo dei cookie da parte di Vezza®; quindi la prosecuzione della navigazione comporta la prestazione del consenso all'uso dei cookie del dispositivo, secondo le modalità di seguito descritte. Il nostro Sito ricorderà questa scelta dell’utente che non vedrà riproporsi, nei successivi collegamenti con lo stesso dispositivo, l’informativa breve.

Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Cliccando su "accetto" acconsenti all’uso dei cookie.